CI PRESENTIAMO

CI PRESENTIAMO

Siamo un gruppo eterogeneo di educatori cinofili, ognuno con la propria individualità e le proprie caratteristiche, lavorare insieme ci dà la possibilità di confrontarci, collaborare, crescere e imparare gli uni dagli altri, supportandoci oltre che sopportandoci. Eggià perché come ogni gruppo che si rispetti, tante personalità messe insieme sono un valore ma anche un impegno, sopratutto per me (Alessia) che in qualche modo sono chiamata a guidarla e sostenerla questa eterogenea ciurma di compagni di avventura ma come ogni equipaggio che si rispetti collaboriamo tutti ad un unico progetto, ognuno con il proprio  personale contributo e ci riconosciamo in un’unica grande passione: i cani e il loro meraviglioso mondo.

Ale-Evy-Nyo
Alessia Ragazzini
Educatrice cinofila

La mia prima grande passione sono stati i cavalli che hanno occupato in maniera viscerale la mia infanzia ed adolescenza.. poi sono arrivati i cani.. la mia avventura cinofila è iniziata nel 2000 con il mio primo cane, Braq, meticcio lupoide generoso e paziente, con il quale sono entrata, da proprietaria, nel mondo della cinofilia. Da allora un percorso di formazione quasi senza sosta mi ha portato a frequentare innumerevoli stage e seminari cinofili, acquisendo informazioni e conoscenze che poi sperimentavo in campo e da cui nascevano nuovi dubbi e nuove curiosità. La voglia di imparare e conoscere sempre meglio il mondo del cane nel suo profondo mi ha portato ad affrontare sempre nuove esperienze ed acquisire nuove conoscenze, in un percorso di crescita che penso non finirà mai! In questa avventura, ancora in corso, mi hanno accompagnato e mi accompagnano anime preziose e grandi maestri che devo ringraziare dal profondo del cuore: Braq, Bessy, Nyo, Evy e l'ultimo arrivato Sparrow.

  • Presidente e Fondatrice di Dog&Fun
  • Educatrice cinofila Thinkdog 
  • Tecnico cuccioli e Puppy class 
  • Tecnico Prime Orme
  • Tecnico Mobility dog
  • Istruttore Agilitydog 
  • Istruttore A.O.L.S. (abilità olfattive ludico-sportive)
  • Operatore in Zooantropologia Didattica
Marcos-Boyka
Marcos Dotti Cid
Istruttore cinofilo

La mia attrazione e ammirazione verso la Natura è sempre stata forte, sin da piccolo, in casa era sempre presente un cane; nel periodo adolescenziale, dove non è stato così, rientravo spesso a casa con qualche animale incontrato nelle campagne intorno al paese. Nel 2010 divento compagno di vita di una cagnolina di nome Nena, la curiosità e la voglia di complicità mi portano presto a frequentare un corso da educatore cinofilo e ad innamorarmi definitivamente di questo mondo. Nel 2015, con pochissima esperienza, decido che sarebbe diventato “quello che avrei fatto da grande” e presento le dimissioni dall’azienda in cui lavoravo. I cani, per me, rappresentano un anello di congiunzione con la Natura, vivere con loro e imparare da loro, mi permette di ritrovare contatto con la Natura e con me stesso; sono convinto che più persone sapranno comprendere i cani che hanno a fianco, più persone saranno in grado di avvicinarsi alla propria Natura.
Oggi vivo con tre cani a cui devo molto: Nena, Smilzo e Boy

  • Educatore cinofilo 
  • Istruttore cinofilo ad Approccio CR/CZ (cognitivo relazionale/ cognitivo zoonatropologico)
  • Tecnico cuccioli e Puppy class
  • Tecnico Mobility dog
Francesca-Konty
Francesca Dani
Educatrice cinofila

Sono cresciuta in quel mondo in cui il cane deve stare in giardino, in cui il cane deve mangiare dopo di noi, in cui i metodi coercitivi erano la normalità... era il 1995 quando Fendi, una boxer femmina, entrava nel mio appartamento in cui un giardino non c’era... un percorso costellato da errori in cui lei ha fatto di me una giovane donna migliore, poi il 2003 e un’altra cucciola, Kontesse, per gli amici Kokó, entra in un appartamento ancora più piccolo con un gattino tutto nero... ed è lì che si apre una nuova finestra di vita che, in un certo senso, ancora si deve chiudere e che probabilmente non si chiuderà mai... una lenta risalita fatta di studi, fatta di pedagogia, fatta di piccoli passi in un mondo così diverso, così meravigliosamente diverso da far cambiare il senso di tutto e continuare a crescere ancora ed ancora.

  • Educatrice cinofila Thinkdog
  • Tecnico cuccioli e Puppy class
Diana Regno
Educatrice cinofila

Sin da piccola sono attratta dall'affascinante mondo degli animali (uomo compreso!) Ma la mia vera musa è stata Lola, una meticcia che ha vissuto con me purtroppo per pochi anni, una cagnolina speciale, una ribelle che mi ha fatto scoprire un mondo di soggettività animale, un mondo nuovo all'interno della relazione cane-uomo. Un legame basato sul rispetto, sulla conoscenza reciproca e che sembra quasi primordiale. Così dopo aver terminato gli studi universitari ho finalmente intrapreso il mio percorso: ho scelto di diventare educatrice cinofila! Ora i miei compagni a 4 zampe sono Olivia, Bosco, Yuki, Camilla e Anthea! Credo fortemente nel valore della relazione tra uomo e cane e che questa sia il fulcro di un'educazione sana e di una convivenza unica che permette anche a noi proprietari di riscoprire il nostro essere animali.

  • Educatrice cinofila Siua
  • Consulente della relazione
  • Tecnico Mobility Dog 
Cecilia Corzani
Educatrice cinofila

Fin da piccola ho avuto la fortuna di passare tanto tempo in mezzo alla natura, vivendo esperienze preziose. E’ solo durante la mia adolescenza, però, che un cane entra in famiglia piantando un seme che sboccerà diversi anni dopo. E’ infatti con l’arrivo di Thor, il primo cane di cui avevo la completa responsabilità, che alcuni bizzarri eventi mi portano a cercare risposte che avevo fino a quel momento affidato a luoghi comuni, non più in grado di portare soluzioni. Comincio così un percorso che mi porterà a capire che non era Thor a sbagliare, ma io a sbagliare le domande da pormi e a non considerare lui e la nostra relazione come meritavano. Nel frattempo sono anche diventata mamma di tre bimbe e ciò che Thor mi ha insegnato mi è stato di grande aiuto anche con loro. Adoro la bellezza del rapporto che si può creare fra i nostri amici a quattro zampe (il mondo animale e la Natura tutta a dire il vero) e i bambini e ciò che entrambi si possono donare. Mi sono perciò interessata ai progetti che coinvolgono cani e bambini e più in generale di zooantropologia didattica.

  • Educatrice cinofila Thinkdog
  • Tecnico cuccioli e Puppy class
  • Operatore in Zooantropologia didattica
Paola-Oki Doki
Paola Santi
Educatrice cinofila

Il mio primo baby sitter è stato un pastore tedesco a pelo lungo di nome Dik, la mia migliore amica alle elementari era Corinne, meticcia di spinone trovatella montanara. Durante la mia infanzia la mia ossessione erano i cavalli e all’età di sette anni ho iniziato una lunga carriera di amazzone che mi ha portato anche a diventare Istruttore Federale di equitazione, naturalmente ad accompagnarmi nella mia passione e mestiere non potevano mancare i cani, prima Denzil pastore tedesco poi Flaca Meticcia di pastore tedesco. Nel 2007 è arrivata Tabata, jack russell terrier, lei ha voluto che la mia professione si spostasse dai cavalli ai cani. Si dice che ogni animale arriva per un motivo, Tabata è arrivata per farmi immergere nel mondo della cinofilia, quella sana, quella che ti insegna ad ascoltare gli animali e che ti apre a un mondo meraviglioso. Con lei ho iniziato la formazione che mi ha portato a diventare Practitioner 2 di Tellington TTouch, tutto il resto è storia o curriculum.. Ora le mie tre insegnati quotidiane sono Winnie, Faffy e Oky Doki, mi hanno già portato a scoprire mondi meravigliosi e chissà quale è il loro progetto per il mio futuro... stay tuned

  • Educatrice cinofila Csen
  • Istruttore cinofilo Aieci
  • Practitioner 2 Telligton TTouch animali da compagnia
  • Istruttore Hoopers Agility
  • Operatore Sport Acquatici   
Chiara Coatti
Educatrice cinofila

Sono un'insegnante di danza, fitness e musica. Mi sono avvicinata al mondo cinofilo 9 anni fa quando nella mia vita è arrivato Bach, il mio primo cane, il mio primo Bernese. Nel cammino, fatto di alti e bassi, in questa nuova vita mi sono accorta di quanto fosse affascinante e meraviglioso il mondo dei cani, la passione cresceva in modo costante e così ho deciso di intraprendere il percorso per diventare educatore cinofilo. Un percorso ricchissimo, senza fine, che ti costringe a guardarti dentro mentre passo dopo passo ti porta a crescere insieme al tuo cane.

  • Educatrice cinofila Thinkdog 
  • Tecnico cuccioli 
  • Tecnico Rally Obedience 
  • Problem Solving Practitioner 
  • Operatore in Zooantropologia Didattica 
  • Istruttore Bimbi e Cani