Tante proposte da vivere insieme per migliorare, crescere, condividere e capire sempre meglio il proprio cane attraverso momenti di attività e gioco. Vivere con il proprio cane dovrebbe essere questo: il piacere di fare cose insieme e imparare dall’altro, divertendosi in ogni istante passato insieme!​

LABORATORI

cucciolo-esperienze in città

CanInCittà

La città è il luogo dove spesso ci troviamo a passeggiare con il nostro cane, è un luogo ricco di stimoli e sfide per il nostro amico ma anche di opportunità per migliorare sia le sue competenze sia le nostre capacità di essere per lui una guida. Lungo il percorso impareremo ad affrontare quelle situazioni che si possono presentare ogni volta che usciamo con il nostro cane: gestire una corretta discesa dalla macchina, entrare in un negozio o in un bar, affrontare correttamente gli attraversamenti pedonali e vivere al meglio gli incontri con i passanti o gli incroci con altri cani e, perché no, indossare la museruola con serenità. Scopriremo diverse attività che potranno rendere la passeggiata un’occasione per divertirci insieme al nostro cane, attraverso giochi e piccoli esercizi impareremo a vivere la città a 6 zampe e diventeremo più attenti alle sue difficoltà e più capaci nel guidarlo e tutelarlo.
Cagnetto logo DogeFun
Bessy cerca nella sabbia

Giochi di Fiuto

Il nostro cane ha un olfatto straordinario, è in grado di distinguere le singole molecole che compongono un odore, seguire una traccia odorosa vecchia di giorni, a volte di mesi, fiutare attraverso l’acqua o la terra… Perché non divertirci insieme a lui utilizzando questa sua straordinaria capacità? Impareremo a “giocare” con il suo naso permettendogli così di utilizzare le sue capacità e contemporaneamente allenare equilibrio emotivo, sicurezza, autocontrollo e autostima, miglioreremo la nostra cooperazione e comunicazione e resteremo stupefatti di fronte a questa dote straordinaria che ha il nostro cane. 

Cagnetto logo DogeFun

Tricks

I Tricks sono piccoli esercizi, comportamenti più o meno complessi, che possiamo insegnare al nostro cane e che aiutano a sviluppare competenze fisiche e mentali, aumentano la facilità di apprendimento e sono un altro modo per giocare e divertirsi insieme a lui. A seconda dei comportamenti che costruiamo possiamo allenare attenzione, concentrazione, autocontrollo, riflessività, equilibrio, forza, flessibilità, coordinazione e tanto altro. I Tricks sono un training divertente che non richiede grandi spazi o particolari attrezzature, ci si può allenare tranquillamente dentro casa, magari quando fuori piove o fa molto caldo, e costituiscono l’attività complementare, anzi propedeutica, perfetta agli sport cinofili.

Cagnetto logo DogeFun

Quale laboratorio preferisci? Provali tutti!