C'E' UN MONDO DA SCOPRIRE NELLA RELAZIONE CON UN CANE.

SEI PRONTO PER QUESTO VIAGGIO?

C'E' UN MONDO DA SCOPRIRE NELLA RELAZIONE CON UN CANE.

SEI PRONTO PER QUESTO VIAGGIO?

Come la pensiamo..

Il pensiero che ci guida é quello dell’Approccio Cognitivo-Relazionale: consideriamo il cane un essere pensante, dalla ricca vita emozionale il cui comportamento è il risultato di molteplici stati interiori. La vita psichica e comportamentale del cane è il risultato di innumerevoli elementi interdipendenti fra loro tra i quali le relazioni giocano un ruolo fondamentale. La relazione con un cane è speciale e unica e decidere di investirci energie significa prima di tutto essere disposti a comprendere e rispettare le esigenze e i bisogni di chi è “altro da noi”. 

Imparerai a comprendere davvero il tuo cane, a vedere il mondo dal suo punto di vista, a leggere la sua comunicazione e quindi ad evitare malintesi, diventarai ai suoi occhi quel compagno di vita interessante e coerente che lui si aspetta che tu sia. Ti guideremo nella costruzione di una relazione equilibrata e giusta per te e per lui, in un processo di crescita comune dove l’obiettivo è sviluppare il pieno potenziale della relazione tra due individualità egualmente importanti.

Bessy e il Mac

Vuoi saperne di più?

Percorsi educativi, riabilitativi, progetti cuccioli e adolescenti, laboratori, sport e tanto altro ti aspetta..

VUOI REALIZZARE IL PIENO POTENZIALE DELLA RELAZIONE CON IL TUO CANE?

La relazione con il cane, vissuta nel pieno del suo potenziale, è un’occasione di crescita incredibile, è l’inizio di un viaggio dentro se stessi alla scoperta di un modo di vivere più consapevole e in equilibrio con il mondo che ci circonda.